Home Sport Domenica 17 febbraio la E80 Bema sfida al Pala Giovanelli la Bsl...

Domenica 17 febbraio la E80 Bema sfida al Pala Giovanelli la Bsl San Lazzaro

5
0

Domenica 17 febbraio la E80 Bema Lg Competition sarà nuovamente di scena al Pala Giovanelli di Castelnovo ne’ Monti per la 19ª giornata del campionato di Serie C Gold. Avversaria di giornata è la Bsl S. Lazzaro, che si presenterà in Appennino con l’obiettivo di strappare i due punti ai padroni di casa.
I ragazzi allenati da coach Diacci sono reduci dalla netta sconfitta in casa della Virtus Imola, arrivata dopo i due turni di riposo consecutivi osservati dai castelnovesi. Il risultato non pregiudica però la situazione dei “Cinghiali”, che si mantengono nelle parti alte di una classifica molto corta (3° e 9° posto sono separati da soli sei punti).
Dopo un inizio di stagione non entusiasmante che li ha visti raccogliere sette sconfitte consecutive, la Bsl San Lazzaro ha ottenuto 4 vittorie nelle 8 gare successive, mietendo vittime eccellenti come Guelfo, Bertinoro e, domenica scorsa, la seconda forza del campionato Bologna Basket.
Coach Bettazzi sta gestendo un roster anagraficamente giovane, talentuoso e che lotterà fino all’ultima giornata per evitare i play-out. Osservati speciali della difesa Lg saranno Riguzzi e Pederzini (entrambi compagni di Franko la scorsa stagione nelle fila del Psa Modena), oltre al giovane capitano Fabbri. Attenzione però anche al lungo Cempini e all'esterno Degli Esposti Castori, rispettivamente cresciuti nei vivai della Virtus Bologna e della Pallacanestro Reggiana. Chiude il cerchio la navigata guardia argentina De Gregori, giocatore con tanti punti nelle mani e che vanta importanti esperienze in giro per l’Italia.
All’andata la E80 Bema vinse 70-77 a San Lazzaro, ma gli ospiti di giornata proveranno a ribaltare l’esito dell’incontro consci del loro ottimo stato di forma.
Come consuetudine, la palla a due è prevista per le ore 18 nell’impianto sito in Via Matilde di Canossa 3.