Home Ci hanno lasciati Bebbio, addio a Lidia Pantani

Bebbio, addio a Lidia Pantani

50
2
Un'immagine di Lidia Pantani col marito Ezio Ruggi alla Festa dei Casagai

Una scomparsa improvvisa non fatta presagire da nulla. È quella di Lidia Pantani, 71 anni, di Bebbio di Carpineti. Persona dal cuore grande, madre, nonna, volontaria nella Croce Rossa di Carpineti e alle feste di paese, tra le quali quella dei Casagai a Valestra. Si è spenta a causa di un improvviso malore nella giornata di ieri nella sua abitazione al civico 27 di Bebbio.

Inutile l’intervento dei colleghi della Croce Rossa, dell’automedica e dell’elisoccorso.

Moltissime persone la avevano incontrata proprio all’ultima Festa dei Casagai a Valestra dove era una colonna portante, assieme all’amica di sempre, Santina. È la terza scomparsa in pochi mesi di volontari storici della conosciutissima festa. “Vogliamo ricordare Lidia per la sua disponibilità, il suo sorriso, il suo sapere essere madre e nonna anche tra gli amici e le persone della festa”, la ricordano dall’Associazione Montevalestra.

Lascia il marito Ezio Ruggi, i figli Giorgio e Stefano, le nuore Patrizia e Laura, i nipoti, le sorelle e il cognato, parenti e amici. I funerali avranno luogo domani con partenza dall’abitazione dell’estinta alle 9.15 per la chiesa parrocchiale di Valestra dove alle 9.30 si svolgerà la funzione funebre e quindi seguirà la tumulazione nel cimitero locale.

2 COMMENTS