Home Economia Incontro con il presidente della Regione Emilia-Romagna per le Pubbliche Assistenze

Incontro con il presidente della Regione Emilia-Romagna per le Pubbliche Assistenze

6
0

Si è svolto a Bologna l’incontro tra la delegazione di Anpas Emilia-Romagna, composta dalla presidente Miriam Ducci, dal vicepresidente del Comitato Regionale Iacopo Fiorentini, montanaro Doc, e dal presidente Nazionale Anpas Fabrizio Pregliasco (i quali hanno presentato l’impegno delle pubbliche assistenze Anpas all’interno del contesto regionale dell’Emilia Romagna) e Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna e presidente Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Tra i temi dell’incontro, l’affidamento dei servizi, la figura dell’autista soccorritore, l’attuazione della Riforma del Terzo Settore, problematiche esenzione pedaggio autostradale.

“Abbiamo condiviso tematiche regionali che hanno una rilevanza nazionale”, ha dichiarato Fabrizio Pregliasco. “Abbiamo avuto un ottimo riscontro e una possibilità di avere momenti ulteriori di discussione a livello istituzionale che ribadiscono l’attenzione che c’è in Emilia-Romagna per Anpas e che evidenziano la nostra forza a livello regionale e un riconoscimento sul piano nazionale”.

Il presidente Bonaccini ha voluto anche ringraziare per la qualità e la quantità di servizi che vengono svolti ogni giorno in tutta la Regione grazie a migliaia di volontari.