Home Homepage La Fondazione don Zanni apre la Casa Verde a Felina

La Fondazione don Zanni apre la Casa Verde a Felina

46
0

Una idea partita da lontano sta arrivando a conclusione: apre la Casa Verde a Felina negli spazi dove don Artemio Zanni, subito dopo la guerra e al ritorno dal campo di concentramento, aveva accolto i ragazzi orfani e in difficoltà in Casa Nostra.

In Casa Verde saranno accolte le donne in difficoltà, anche con figli piccoli, la cui condizione verrà valutata in collaborazione con i servizi sociali dei comuni della montagna.

La gestione sarà affidata alla Cooperativa Sociale Madre Teresa che già opera da tempo a Reggio in questo stesso ambito.

Ma ci sarà bisogno che molte persone, come già è accaduto in questi anni per la raccolta fondi, si rimbocchino le maniche e assicurino la loro presenza come volontari nella Casa Verde e per questo sta lavorando l'associazione Vogliamo la luna (deus ex machina della operazione!), che chiede a chi ha voglia di impegnarsi di essere presente questa sera 22 febbraio alle 20,45 ad una assemblea per identificare i possibili percorsi di servizio nella struttura, in sostanza chi può e vuole fare cosa e per quanto tempo.

Il tutto avviene col sostegno del Comune di Castelnovo e della Unione Montana.