“Sicuri sulla neve”. Serata in ricordo di Juri Govi

Mercoledì 6 marzo, alle ore 21.00, presso il teatro "I Mantellini" di Villa Minozzo si terrà una serata in ricordo di Juri Govi, lo sciatore escursionista ventisettenne di cui si persero le tracce il 6 marzo del 2010 durante una bufera e il suo corpo fu ritrovato solo il 29 maggio dello stesso anno.

La serata ha il titolo: "Sicuri sulla neve".

Sandro Sterpini, esperto di neve e valanghe del Saer e Pietro Barigazzi, guida alpina delle "Guide della Pietra" parleranno nel corso della serata in generale di prudenza in montagna e consapevolezza nel scegliere tragitti adeguati. Alle parole seguiranno filmati di valanghe e su strumenti di soccorso.

Non mancherà uno spazio per le domande da parte del pubblico, perché l'incontro non vuole essere una lezione, ma una chiacchierata sulla montagna ed eventuali pericoli che si possono correre.

Villacultura dedica la serata a Juri Govi, perché la sua grande passione per la montagna serva a scoprire e conoscere il nostro territorio, comprendendone i pericoli, ma anche le bellezze, una traccia che ha lasciato questo giovane montanaro, che verrà ricordato a inizio serata dal sindaco Luigi Fiocchi, come figura impegnata nell'amministrazione comunale, e da Elio Ivo Sassi che lo ha conosciuto in qualità di volontario della Croce Verde di Villa Minozzo.

L'organizzazione della serata è stata a cura di "Passi da Gigante".

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48