Festa della Donna con il concerto del coro “Al Falistre e i Fulminant”

notte-di-luce-con-le-falistre-e-i-fulminant-cinc-cerr-cor-13 Per la Festa della donna,  venerdì 8 marzo, alle 20.30, a Pontenovo di San Polo,  nella sala comunale polivalente, si terrà il concerto del coro femminile “Al Falistre e i Fulminant” con canti popolari e musica, coro diretto da Mara Redeghieri.
Ingresso libero.Il  coro, nato dieci anni fa, tra Marola e Felina, nel cuore dell’Appennino Reggiano, propone una selezione di canti tipici dell’Alto crinale ed un repertorio dei canti di osteria dei tempi passati quando ancora si cantava nelle bettole, ai mercati o alle sagre. Il gruppo è composto da circa quaranta donne e da sei musicisti ed è ospite nella sede della gloriosa formazione della Banda di Felina.Il concerto del coro di Felina fa parte del programma di iniziative organizzate nei vari Comuni per la Festa della donna dal Forum Donne Val d’Enza, con Spi Cgil, Anpi, Auser, Unione Comuni val d’Enza, Nondasola, Circolo Indiosmundo, associazione Carmen Zanti, associazione Sipario Aperto, Udi e Comitato No Pillon.

Il Comune di San Polo ha organizzato anche “La mimosa della prevenzione”, visite senologiche gratuite, venerdì 8 e sabato 9 marzo, all’Asp Carlo Sartori, in collaborazione con la Lilt. Questa iniziativa segue a quella organizzato lo scorso anno, “Ottobre in rosa”, per la prevenzioen del tumore al seno, sempre organizzato dal Comune di San polo con la Lilt.

Domenica 10 marzo, infine, il pranzo della Festa della donna si terrà a Pontenovo, al Circolo creativo culturale Arci, alle 12.30.

Nella foto: Il coro Al Falistre e i Fulminant diretto da Mara Redeghieri.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48