Il bar di Cortogno si rinnova grazie a Chiara

Inaugurazione del locale a Cortogno

Grande festa domenica scorsa a Cortogno (frazione di Casina) per l’inaugurazione di “Le bontà di Chiara”, bar e negozio di alimentari che è stato rinnovato grazie all’impegno di Chiara Iori di 26 anni che ha anche aperto uno spaccio e degustazione di prodotti tipici del territorio. La 26enne è la nuova titolare del locale che ha rilevato l’attività dai genitori Silvia e Artico. Ha infatti deciso di proseguire a lavorare in un piccolo paese dell’Appennino per garantire un fondamentale e apprezzato servizio alla comunità di Cortogno che esprime gratitudine a Chiara per questo suo progetto.

Chiara ha frequentato l’istituto alberghiero e l’Università dei Sapori a Perugia. Ha gestito, prima d’intraprendere la professione di barista a Cortogno, anche una pasticceria a Castelnovo ne’ Monti.

Ora la nuova “avventura” con la gestione del bar di Cortogno, punto di riferimento per gli abitanti della frazione di Casina e centro di aggregazione.

“Ho deciso – sottolinea Chiara Iori – di rilevare l’attività dei miei genitori apportando alcune novità e rinnovando il locale. Ho mantenuto la vendita dei generi alimentari inserendo pure dei prodotti biologici e di aziende agricole. Sarà possibile acquistare il Parmigiano Reggiano di Cortogno e salumi. Sarà inoltre attivato il servizio della vendita online dei prodotti. Nel mio locale i clienti potranno gustare primi piatti come tortelli, ma anche gnocco fritto e salumi”.

La giovane commerciante spiega che con il suo locale intende “valorizzare e sostenere la frazione di Cortogno, piccolo paese della montagna reggiana”. Tante persone hanno preso parte domenica pomeriggio all’inaugurazione con rinfresco.

Alla cerimonia era presente l’amministrazione di Casina, rappresentata dal sindaco Stefano Costi, dal vicesindaco Maurizio Cineroli e da alcuni consiglieri comunali.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48