Home Homepage Il Parco Tegge di Felina inaugura una nuova, elegante, veste

Il Parco Tegge di Felina inaugura una nuova, elegante, veste

192
0

Il Parco Tegge di Felina fa un ulteriore salto di qualità,  inaugurando oggi la nuova sala ristorante completamente rinnovata. E si apre così una nuova fase per la storica strutturata, già consolidata per essere polo di aggregazione per la montagna per attività ricreative e ristorative. Alla presenza del sindaco Enrico Bini, si è svolta nel pomeriggio una bella festa con diversi ospiti del mondo delle imprese, delle associazioni e la comunità felinese. 

 

La Presidente Ramona Malvolti, a nome del Consiglio del Parco Tegge ha ringraziato i numerosi presenti. "Siete qui per condividere con noi la soddisfazione di aver raggiunto un altro traguardo, impegnativo, immaginato da tempo e finalmente oggi realizzato: la ristrutturazione di questa sala, l'ammodernamento di questo locale e dei servizi collegati. Un ringraziamento ai nostri soci, alle imprese che hanno realizzato i lavori e ancor prima all'architetto Silvia Fornaciari che ha saputo tenere insieme qualità della ristrutturazione e nuova funzionalità, ed è riuscita inoltre a far emergere, anche nella scelta dei materiali,  i tratti che più caratterizzano il nostro Appennino. La nuova stagione che vogliamo aprire, risponde a nuove esigenze e nuovi target." 

 

Il Parco Tegge già conosciuto come location per matrimoni, pranzi aziendali, associazioni, oggi ancora più elegante e funzionale rilancia la sua attività , rinnova e rimodula lo spazio per cene nei fine settimana con menù alla carta, offrendo un servizio costante e continuo, in un locale ristrutturato, elegante e completamente rinnovato, insonorizzato.

All'attività di ballo e corsi settimanali in una sala che si colloca  tra le prime in provincia, si riproporranno le serate di discoteca e la nuova sala ristorante, con una acustica fortemente migliorata e spazi separabili,  si presterà  ad eventi diversi . Per i matrimoni poi verrà offerta una più alta qualità e migliore funzionalità  della sala coordinata con lo spazio esterno, un ampio giardino vicino  al castagneto, la porta di ingresso che va dal Monte Fosola al Castello di Carpineti, rendendola pertanto un'area di alto valore ambientale. 

 

Il nuovo look e nuovi programmi non faranno trascurare la missione originaria del Parco Tegge, la finalità sociale per cui è stato creato negli anni 80 da un gruppo di volontari del  comune. Il sostegno e l'ospitalità al mondo del volontariato avrà sempre un ruolo centrale nelle attività proposte.

 

"Sempre di più il Parco Tegge vuole porsi come luogo attrattivo, soggetto sempre più attivo di un progetto di ospitalità e turismo  del nostro territorio - conclude infine Ramona Malvolti - vogliamo rilanciare quella sfida a cui crediamo molto e che ci ha condotto fin qui, tenere insieme impresa e finalità sociale, ricreativa. Unire alta qualità professionale  e volontariato.

 

Proprio perché diamo a questa inaugurazione un significato più ampio che non una semplice ristrutturazione abbiamo colto questo momento per rivedere e aggiornare il logo del Parco che oggi abbiamo presentato qui e che accompagnerà tutti i nuovi strumenti di comunicazione. Un logo che rappresenta i nostri cardini, musica, cibo e natura. 

Una giornata importante per il nostro locale che ci auguriamo sia solo l’inizio di un percorso di miglioramento che intendiamo proseguire. "