Laboratorio didattico-creativo sul mondo delle api a Carpineti

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Laboratorio didattico-creativo sul mondo delle api, giovedì 28 Marzo 2019 alle ore 16.30 in Biblioteca a Carpineti.

Le api, vestite d’oro e di nero, da almeno cento milioni di anni vivono sulla terra, insomma c’erano già quando sul nostro pianeta regnavano i dinosauri. Un bel giorno una di loro decise di assaggiare il delizioso nettare di un fiore, da lì nacque l’evoluzione di questa specie e da quel momento in poi, grazie al loro abile lavoro di instancabili impollinatrici, fiori sempre più belli nacquero ovunque e una golosità unica come il miele fu creata.

È proprio il mondo delle api il tema scelto per il secondo laboratorio didattico-creativo del 2019 rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni, che si svolgerà il giovedì pomeriggio 28 marzo in Biblioteca a Carpineti.

A curare il tutto ci saranno Simona Borrillo (Cooperativa Camelot) e Sara Guidetti (La fattoria di Sara, Azienda Agricola Biologica).

Con Simona, i bambini impareranno a costruire, in modo semplice e con materiali di riciclo, delle carinissime api e il loro alveare.

Con Sara, i più piccoli scopriranno come nasce il miele e capiranno molte altre cose su queste delicatissime e laboriose creature.

Iscrizione obbligatoria (0522 615036) fino a un max di 15 bambini, il laboratorio è gratuito.

Info e iscrizioni: c/o Biblioteca Integrata di Carpineti - Via G. di Vittorio, 8 - 42033 Carpineti (Re) - Tel. 0522.615036.

E-mail: biblioteca@comune.carpineti.re.it - https://www.facebook.com/biblioteca.carpineti

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

3 Commenti

  1. Che bella iniziativa. Complimenti!

    Rosella Cagni

    Rispondi
  2. Bella proposta! Fatene uno anche per i bimbi più grandi…grazie

    Alessandra

    Rispondi
  3. Grazie per i commenti. Sono in cantiere altri laboratori sia per questa fascia d’età che bimbi più grandi. Ne faremo uno molto bello (in esterna al Parco Matilde 6-12 anni) sul cibo, ed in particolare sui cappelletti (durante la festa dello Scarpazzone) con le resdore di Carpineti da Vivere. Poi ce ne saranno altri in Biblio. A presto.

    Sandro e Jessica – Biblioteca Carpineti

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48