Monte Penna. Alpinista cade sulla Ferrata

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto nel primo pomeriggio di domenica 17 marzo nel comune di Villa Minozzo, per una alpinista bloccata sulla Ferrata Monte Penna in seguito ad una caduta. La donna, residente a Ravenna, era in compagnia del fidanzato quando, per motivi sconosciuti, ha perso la presa scivolando, pur rimanendo vincolata al cavo di sicurezza.
Vedendola stato di shock e quindi impossibilitata a proseguire, il compagno ha chiamato i soccorsi. Oltre alle squadre territoriali del Soccorso Alpino, è stato attivato anche Elipavullo e la Croce Verde di Villa Minozzo.
Per le difficili condizioni meteo ed il forte vento, l'elicottero ha incontrato diverse difficoltà ed ha quindi sbarcato il Tecnico di Elisoccorso del Saer nelle vicinanze della ferrata. Raggiunta l'alpinista, nel frattempo ripresasi dallo spavento dovuto al volo, il soccorritore ha accompagnato la donna in una zona verricellabile per il recupero.
La donna è stata sbarcata in un campo sportivo poco distante ed affidata alle cure dei sanitari della Croce Verde; fortunatamente per lei, si è trattato di tanto spavento e qualche contusione che non ha richiesto ricovero ospedaliero.
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48