Home Cultura A Felina Spazio EffeBi19 di Francesca Bianchi presenta “LaPiccolaOdissea”

A Felina Spazio EffeBi19 di Francesca Bianchi presenta “LaPiccolaOdissea”

44
0
Spazio EffeBi19 di Francesca Bianchi

“Spazio EffeBi19”, piccolo centro culturale, nasce a Felina nell'ottobre 2018, con il  forte desiderio di Francesca Bianchi di riempire un contenitore vuoto con pillole di “Arte e benessere”.
All’attivo la scuola di teatro per bambini, ragazzi e adulti, corsi diretti da Francesca Bianchi, anche in collaborazione con l’associazione “Parpignol” di Francesco Marchesi, un laboratorio di danze popolari condotto dal maestro Paolo Versari dell’associazione “Balliamo sul Mondo” di Reggio Emilia, un laboratorio di arti visive condotto dall’artista coreana Sunghe Oh, corsi di ginnastica posturale tenuti da Elisabetta Corbelli e corso base e avanzato di meditazione guidati da Luca Ferri.
Spazio EffeBi19 organizza anche stages intensivi di formazione teatrale per amatori e professionisti; il prossimo giugno ospiterà André Casaca, artista brasiliano di fama internazionale, regista, attore, formatore e direttore artistico di Teatro C’art di Castelfiorentino di Firenze.
In programma, anche spettacoli di teatro.

La piccola Odissea

Il primo, domenica 24 marzo: il regista Matteo Carnevali festeggerà la cinquantesima replica di “LaPiccolaOdissea”, uno spettacolo magico in cui la storia più avventurosa di tutti i tempi viene raccontata da vecchi giocattoli, oggetti di recupero e pupazzi.

Uno spettacolo per famiglie perché gli oggetti, la narrazione, i suoni e la musica sono stati creati cercando la poesia delle piccole cose e la bellezza della semplicità. Sono previste due repliche, alle ore 16,30 e alle ore 18,30 per un massimo di trenta spettatori a replica.

È obbligatoria la prenotazione telefonando ai numeri: 3473127944- 328 2021995 o inviando una email a: [email protected].

A partire da metà giugno, un campo estivo artistico rivolto a bambini dai quattro ai dieci anni, le cui
Arti del Teatro, della Musica, del Canto e delle Arti Figurative accompagneranno le mattine dei piccoli partecipanti.
Questi e molti altri,  saranno gli eventi artistici e culturali che Spazio EffeBi 19 desidera proporre, per contribuire, nel suo piccolo, a divulgare tutto ciò che può essere considerato Arte e Benessere.