In viaggio verso l’infinito: a Carpineti si celebra la giornata mondiale della poesia

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Secondo il calendario delle festività internazionali promosse dalle Nazioni unite, il 21 marzo si onora la poesia, quale altissima forma espressiva dello spirito umano.

Il comitato promotore per il Club per l’Unesco di Carpineti ha organizzato quindi per domenica 24 marzo una iniziativa intitolata In cammino verso l'infinito. Divagazioni poetiche sulla Natura che avrà luogo nella frazione carpinetana di Pontone, con ritrovo alle ore 15 presso la chiesa.

Si tratterà di una camminata non competitiva, aperta a tutta la cittadinanza, che si snoderà attraverso cinque tappe. Ciascuna di essa, scelta per la bellezza ambientale o per il patrimonio storico a cui rimanda, sarà improntata sulla lettura di poesie effettuata da bambini e ragazzi. A scandire l’apertura e il compimento della passeggiata saranno invece le parole inedite del poeta Damiano Cabassi.
Indicativamente, l’evento durerà circa un’ora e mezza.

Vi aspettiamo numerosi/e!
Intanto... Buon 21 marzo!

(Chiara Torcianti. Coordinatrice del comitato promotore per il Club per l’Unesco di Carpineti)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48