Home Homepage Moto Racing Team: vittorie nel mantovano per due piloti felinesi

Moto Racing Team: vittorie nel mantovano per due piloti felinesi

21
2

Altri successi per il Moto Racing Team: nel circuito cittadino di Mariana Mantovana, i piloti felinesi Campani Celso e Rubens Ferrari hanno totalizzato diversi primati il giorno 17 marzo in una competizione Formula Driver. Celso porta a casa un primo di classe, primo assoluto per minor differenza di tempi, secondo assoluto per miglior tempo. Rubens invece porta a casa il primo posto di classe e un primo assoluto per il miglior tempo della giornata.

Formula Driver è una modalità di competizione svolta con diverse tipologie di veicoli suddivisi in tante categorie, tra cui anche formula e prototipi, ovvero veicoli a 4 ruote nati dall’ingegno e dall’esperienza di guida di piloti e meccanici che compongono il team. La competizione si è svolta in 3 manches cronometrate, dove i piloti compiono il circuito designato sfidandosi nel farlo nel minor tempo possibile. Chi tra essi si qualifica meglio, ha la possibilità di accedere all’ultima e quarta manche, dove il tempo di partenza si decide in base al risultato migliore delle prime 3 prove.

“Sono stato primo fin dal mattino, - commenta Rubens - alla fine ho distanziato di 10 secondi il penultimo pilota nella manche finale”.

La partecipazione a questo evento è stata un’eccezionalità per i felinesi, abituati a competizioni di Slalom in Salita. Dopo la pausa invernale, hanno così avuto l’occasione di ritarare l’assetto del veicolo e affinare la guida dopo le ultime migliorie.

“Molti sgasavano e non rendevano - continua Rubens parlando della sua strategia - non funzionava la guida sporca. Era meglio sacrificare la velocità in curva per percorrerla meglio e tenere le ruote nel pulito, parliamo di un centro abitato con un asfalto non omogeneo”.

I successi ottenuti si presentano come ottimo augurio per la stagione appena iniziata.

2 COMMENTS