Home Homepage Spettacolo “La Casa di Famiglia” al Teatro Bismantova

Spettacolo “La Casa di Famiglia” al Teatro Bismantova

15
0
Penultimo appuntamento con la stagione 2018/2019 del Teatro Bismantova di Castelnovo venerdì, 29 marzo alle ore 21.
Dopo il successo della rappresentazione “Finchè giudice non ci separi”, sul palco del Teatro Bismantova nel 2017, tornano a Castelnovo Luca Angeletti, Noemi Sferlazza, Toni Fornari, Simone Montecoro (conosciuto anche a livello televisivo per interpretare il capitano Giulio Tommasi della fortunata serie Don Matteo), Laura Ruocco e Roberto Mantovani, che porteranno in scena la pièce “La casa di famiglia” per la regia di Augusto Fornari. Scritta nel 2011, e ancora attualissima, “La casa di famiglia” è una delle prime commedie elaborate dal quartetto di autori del teatro Golden (Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli).
Racconta la storia di quattro fratelli caratterialmente molto diversi tra loro, Giacinto, Oreste, Alex e Fanny. Una cosa hanno in comune: la casa di famiglia appunto, dove sono nati e dove hanno trascorso la loro infanzia.
Ognuno ormai ha una sua vita e una sua famiglia, il loro padre è in coma da due anni e la casa vuota è da tempo inutilizzata. In quest’atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette che raccontano le tante sfaccettature dei rapporti familiari con gli inevitabili riflessi sentimentali e con tante sorprese e colpi di scena divertenti ed emozionanti. La commedia è una pièce teatrale divertente, ma che al tempo stesso racconta di emozioni e sentimenti in cui tutti possono identificarsi.