Home Ci hanno lasciati Saluterà per l’ultima volta casa l’alpino Valter Zafferri, scomparso a Villa Minozzo

Saluterà per l’ultima volta casa l’alpino Valter Zafferri, scomparso a Villa Minozzo

85
7

Addio a un volto storico di Villa Minozzo, Valter Zafferri alpino, nato il 22 novembre del 1948. Ha sempre vissuto nel paese dove era nato e la maggior parte della sua vita è stato in servizio  per il comune di Villa Minozzo come cantoniere. Attività, queste, che lo avevano reso conosciuto e amato da tutti, unite alle sue doti di uomo, disponibile leale e amato da  tutti.

con la sorella Maria

Aveva prestato servizio nel corpo degli alpini negli anni 1968 – 1969 nella divisione Julia, 3° reggimento artiglieria alpina, gruppo Osoppo., 26° batteria nella caserma Bertolotti di Pontebba (Udine). Di nuovo a casa, era stato fondatore del Gruppo Alpini di Villa Minozzo, di cui fu capogruppo per tanti anni per poi essere proclamato capogruppo onorario. Per molti anni aveva allenato, a calcio, i ragazzi di Villa Minozzo: il pallone era la sua grande passione, in gioventù era stato portiere nella squadra locale e nel Montagna.

Era malato di diabete da molti anni e si è arreso alla malattia. Lo piangono la sorella Maria i nipoti Stefania, Lisa, Massimo, Nino, Debora e tutti i  parenti.

Valter in una bella immagine con i nipoti

I funerali si terranno lunedì 1° aprile, partendo alle 14.45 dalla Casa protetta di Villa Minozzo per giungere all’abitazione di Valter e proseguire per la Chiesa di Villa Minozzo, dove alle 15 si terranno le esequie. Al termine del rito la salma proseguirà per la cremazione. La recita del rosario domenica 31 alle 20 presso la Casa protetta. Per volere dello stesso Valter non fiori ma eventuali offerte alla Croce Verde di Villa Minozzo.

7 COMMENTS

  1. Ciao Zione bello…..
    ci hai lasciato… ma troppo presto!
    Abbiamo fatto il possibile per non farci abbandonare…. ma purtroppo non è stato sufficiente.Hai sofferto abbastanza… anzi direi troppo, quindi , Ora riposa in pace.
    Abbraccia la nonna Emilia, il nonno e gli zii…. e dai un abbraccio forte anche al nostro papà…. da parte nostra.
    Ci mancherai davvero tanto ZIO….
    Ti vogliamo tanto bene…
    Con Affetto i tuoi nipoti… ❤️

    Debora “la tua cichina”

    • Firma - Debora la tua cichina