Home Homepage Del Monte Boy League: arriva Padova, pochi giorni al via. Alberghi esauriti...

Del Monte Boy League: arriva Padova, pochi giorni al via. Alberghi esauriti a Castelnovo ne’ Monti

17
0
Cucine Lube Civitanova lo scorso anno vittoriosi a Castelnovo

Con la qualificazione ottenuta domenica dai giovani talenti della Kioene Padova, si è completato il gruppo delle squadre Under 14 maschili di volley che da venerdì a domenica saranno protagoniste a Castelnovo ne' Monti della Final Eight della Del Monte Boy League 2019.

Le prime squadre arriveranno in Appennino già da giovedì e saranno suddivise in due gironi preliminari per poi disputare nella giornata conclusiva semifinali incrociate e finali di ogni ordine di posto. I campioni uscenti della Cucine Lube Civitanova ritroveranno sulla loro strada i ragazzi dell’Itas Trentino.

Le due squadre nella precedente edizione, disputata sempre a Castelnovo ne' Monti, furono protagoniste di una spettacolare finale, divise solo dal minimo scarto di punti al termine di un palpitante tie break. Insieme a loro saranno protagoniste della final eight Revivre Milano, Bper Modena Volley, Vero Volley Monza, Fonteviva Massa, Castellana Grotte e Kioene Padova. L’evento è organizzato da Appennino Volley Team e Volley Tricolore con l’attenta supervisione della Lega Pallavolo Serie A ed il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Fipav Reggio Emilia.

Itas Trentino

La Del Monte Boy League è il primo di due eventi di pallavolo giovanile a carattere nazionale che si susseguiranno nel mese di aprile a Castelnovo ne' Monti. Dal 18 al 20 aprile sarà il turno di otto delle migliori squadre Under 16 italiane, fra le quali Calzedonia Verona che difenderà il titolo del 2018. Tre gli impianti di gioco utilizzati per le gare: Palazzetto L. Giovanelli, Palazzetto M. Bonicelli e Palestra Scuole Media, tutti nel centro di Castelnovo ne' Monti che si sta rivelando sempre più una funzionale e ospitale location per eventi giovanili di varie discipline sportive.

Cucine Lube Macerata

Nell'organizzazione degli eventi di volley collaborano anche Polisportiva Quadrifoglio, Cai Bismantova, P. A. Croce Verde Castelnovo ne' Monti e Sport Wellness Village Onda della Pietra. Grazie all’evento sportivo tutti gli hotel della zona registrano il tutto esaurito.

Questi i risultati delle gare molto combattute dello spareggio giocato domenica che ha promosso Padova alla Final Eight di Castelnovo ne' Monti: Kioene Padova - Sieco Service Ortona 2-1 (25-12; 13-25; 25-9); Sieco Service Ortona - Consar Ravenna 1-2 (21-25; 25-23; 13-25); Consar Ravenna - Kioene Padova 1-2 (25-23; 17-25; 14-25). Le prime gare della Final Eight sono fissate a calendario per venerdi pomeriggio alle ore 18.00. Questo il calendario della prima giornata: Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova, Castellana Grotte - Acqua Fonteviva Massa, Vero Volley Compex Monza - Bper VGM Modena, Itas Trentino - Revivre Milano. Arbitri designati da Fipav Regionale Emilia Romagna. Fra i partner dell’evento: Consorzio Parmigiano Reggiano e Grissin Bon.