Controlli del Nas a Castelnovo: sequestrati tre quintali di formaggi e salumi scaduti

I Carabinieri del Nas di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare, hanno proceduto al controllo e ispezione igienico-sanitaria di alcune aziende agricole e attività di commercio di salumi, formaggi e latticini con il fine precipuo di assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e amministrative.

In un’azienda agricola di Castelnovo ne’ Monti e in un’attività commerciale dello stesso centro, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanitaria di Parma hanno accertato irregolarità.

In particolare, nel corso dei controlli i militari operanti hanno rinvenuto, presso spaccio dell’azienda agricola, 25 kg di prodotti alimentari (formaggi e salumi) con data di scadenza decorsa di validità e nel magazzino di un’attività commerciale dello stesso Comune è stata accertata la giacenza di oltre 300 kg di prodotti alimentari vari (salumi, formaggi e alimenti di origine animale e vegetale in barattoli) sequestrati per l’ampio superamento della data di scadenza.

Ai legali responsabili delle citata attività è stata comminata la sanzione amministrativa pari a euro 4.000,00 complessivi. Il valore commerciale dei prodotti sequestrati ammonta a euro 6.000,00 circa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti ai N.A.S. di Parma, speriamo che al più presto ci mettano a conoscenza dell’Azienda oggetto del controllo in modo da verificare eventuali prodotti acquistati da qualche Cittadino con caratteristiche simili a quelli sequestrati. Confidiamo in ulteriori verifiche nei Nostri territori a tutela dei Cittadini e dei Turisti.

    Marino

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48