Home Homepage Da Casina e Reggio Emilia con destinazione Vaticano per fare servizio alle...

Da Casina e Reggio Emilia con destinazione Vaticano per fare servizio alle persone in difficoltà / Aggiornamento di oggi lunedì

51
0

Sono partiti questa mattina da Reggio Emilia i Parrucchieri Elio De Pietri di Reggio Emilia, Onorio Incerti di Reggio Emilia, Pietro Meglioli di Casina,  Loretta Medici di Reggio Emilia con destinazione Vaticano i quali presteranno gratuitamente il loro servizio da oggi domenica fino a giovedì sotto al colonnato del Bernini in un locale voluto da Papa Francesco a persone in grandi difficoltà economiche.

È altresì partito un pullman di persone capitanati dal Sindaco di S. Martino in Rio, con tutto l’occorrente per preparare gnocco fritto e tigelle  con salumi nostrani e una forma di Parmigiano Reggiano e verranno offerti alcuni pranzi.

Le foto della partenza di questa mattina dei parrucchieri ed alcuni accompagnatori. Seguirà, se possibile, il fotoracconto nei prossimi giorni.

 

Ci scrive il Sindaco Enrico Bini che si trovava a Roma per lavoro ed è andato questa mattina a far visita ai volontari:

Esperienza molto toccante quella di questa mattina alla barberia del Vaticano. Ho incontrato un Cardinale speciale, che ci ha parlato di solidarietà e carità, invitandoci a lavorare sui nostri territori assieme a tutte le nostre comunità. Dicevo toccante e commovente l’incontro fatto assieme al Parroco di Casina Don Carlo Castellini, il sindaco di S. Martino in Rio Paolo Fuccio ed una rappresentanza dei Parrucchieri di Reggio Emilia.

Poi siamo andati alla casa delle Suore dove i volontari di S.Martino in Rio servono in questi giorni pasti ai poveri. Bellissima mattinata

Alcune foto di oggi

(Gruppo barbieri di Reggio Emilia e Casina, "Gnokkeria" e Pro Loco di S. Martino in Rio con i Sindaci Paolo Fuccio ed Enrico Bini e il parroco di Casina don Carlo Castellini)