Home Cronaca Let’s Clean Up Europe: ecco la giornata ecologica di Villa Minozzo. Per...

Let’s Clean Up Europe: ecco la giornata ecologica di Villa Minozzo. Per immagini

35
0

Giornata Ecologica di Villa Minozzo: pulizie e tanto altro, per provare a ridurre la nostra impronta sul pianeta.

La giornata è stata iscritta all'iniziativa europea Let’s Clean Up Europe. I ragazzi che hanno partecipato sono gli studenti delle scuole medie di Villa che hanno pulito insieme a cacciatori dell’ambito montagna, Ggev di Reggio, pro loco di Santonio, Croce Verde, cittadini. Gli Alpini hanno allestito merenda per i ragazzi e pranzo per i volontari. Le attività in piazza Amendola sono state organizzate dall'associazione Villacultura.

Sponsor della giornata: Iren, Sigma ed Ecu di Villa, Forno Gaspari di Civago, Confesercenti, Croce Verde Villa, Caffetteria Piccolo Paradiso, Paolo Parenti.

Nella gallery a seguire ecco le immagini della compostiera ordinabile in Comune, l’arrotino, Porcapizza musica con strumenti da materiali di riciclo, stand e giochi didattici a cura delle Ggev di Reggio, il mercato del riuso e dell’artigianato creativo, lo spettacolo di Michele Dotti “Lasciamo un’impronta. Imparare a camminare con passo leggero sulla terra”, pesce mangia plastica e disegni dei bambini della primaria di Villa.