Home Cronaca Parrucchieri e barbieri dal Vaticano condividono coi lettori di Redacon la loro...

Parrucchieri e barbieri dal Vaticano condividono coi lettori di Redacon la loro bella e positiva esperienza

24
0

Riceviamo e pubblichiamo

Siamo i parrucchieri e barbieri di Reggio Emilia e Casina arrivati con gioia in Vaticano per occuparci per qualche giorno dei nostri fratelli meno fortunati per dare loro forza e dignità attraverso un taglio di capelli fatto con amore per chi è veramente nel bisogno di tutto.
Siamo tutti super emozionati anche perché avevamo già vissuto gli scorsi anni questa esperienza della barberia che Papa Francesco con l’immensa collaborazione del Cardinale Konrad Krajewski ha messo a disposizione.
Sappiamo certamente quanto possiamo arricchirci umanamente e questo ci aiuta a dare il nostro meglio per loro: un sorriso, una forza che li possa aiutare a ritrovare la loro dignità, un po’ di speranza per quei fratelli che nel loro silenzio urlano che nel mondo c’è solo spazio per l’individualismo e materialismo, sempre meno amore nell’ascolto dei nostri fratelli meno fortunati.
Siamo enormemente felici perché in questi giorni si sono aggregati i nostri amici di S. Martino in Rio portando loro le specialità della nostra terra con la partecipazione di varie aziende.
Grazie a tutti: Sindaco Fuccio Paolo grande promotore di una splendida iniziativa che ha coinvolto e sensibilizzato tanti volontari e tutta la sua comunità, grande esempio.
Grazie ai promotori dell’iniziativa per noi parrucchieri e barbieri: Don Carlo Castellini, Pignoli Luciano, Dodo Rustichelli.

Con gioia nel cuore ieri insieme abbiamo condiviso l’udienza di Papa Francesco in Vaticano, una comunità unita grazie a Dio per ricevere e donare amore e per fare sempre più esperienza da portare ai nostri fratelli nelle nostre città.

Grazie a Isacco Rinaldi direttore Caritas di Reggio Emilia che ci ha riposto fiducia e ci ha aperto le porte per continuare tutto l’anno a essere utili ai nostri fratelli bisognosi.