Ri – conosciamoci, Redacon 15 anni dopo. Siete invitati

Il prossimo settembre Redacon compie 15 anni.

Nel 2019 spegniamo anche le 35 candeline di Radionova e le 7 di Reggio Emilia Meteo.

In questi anni siamo cresciuti per lettori, notizie, servizi, diffusione. La radio la si ascolta in streaming, Redacon lo si legge anche sui social, Reggio Emilia Meteo è “incorporata” da un numero crescente di siti.

Il minimo comune denominatore è rimasto immutato: essere al servizio e punto di riferimento per l’Appennino e, in alcuni casi, per la provincia. A ognuno di voi spetta il compito di dire se ci siamo o meno riusciti.

Certo, nel tempo la redazione si è allargata e, così, pure la rete dei collaboratori, mentre strada facendo alcuni hanno scelto un differente percorso. Non mancano mai le difficoltà, prima tra tutte quella di trovare nuove leve, corrispondenti dai comuni, giovani e, forse, anche di riuscire a fare capire come si svolge il nostro lavoro quotidiano dietro le quinte. Ci manca (e i social su questo non ci aiutano) l’ascoltare di più e meglio la voce dei lettori.

Per questi motivi abbiamo deciso di celebrare i primi 15 anni di Redacon con una serata semplice, d’incontro tra redazione e lettori. Un appuntamento de visu, come usava un tempo, senza alcun effetto speciale se non una semplice proiezione e commento del sito.

L’abbiamo intitolata “Ri – conosciamoci” e si rivolge a tutti voi lettori e radioascoltatori.

Una serata aperta, dove parleremo di giornalismo, di notizie, di come avviene il nostro lavoro dietro le quinte, nei ritagli del nostro tempo.

Una serata dove, soprattutto, avrete modo di farci sentire la vostra voce, le vostre critiche, le vostre proposte.

Venite.

Ci vediamo, computer e sito alla mano, presso la sala multimediale di Confcooperative di via  G. Micheli 3/M a Castelnovo ne' Monti (di fianco al Bar Milan), alle 21 di giovedì 9 maggio.

Contiamo sulla vostra presenza: siamo sicuri che impareremo molte cose.

(La redazione)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48