Elezioni europee: Sabrina Pignedoli capolista M5S nel Nord Est

La giornalista emiliana Sabrina Pignedoli è stata designata, da Luigi di Maio, capolista circoscrizione Nord Est del M5S per le prossime elezioni europee del 26 maggio.

Pignedoli, quando lavorava al Resto del Carlino (edizione locale), si è occupata dell’operazione Aemilia, che ha portato all’accertamento della presenza della 'ndrangheta in Emilia-Romagna, diventando consulente della Commissione antimafia. È la prima volta che si candida, ma segue il Movimento 5 Stelle da tempo.

La giornalista terrà la campagna elettorale assieme ad Alessandra Guatteri, altra reggiana sulla via di Strasburgo per il M5S.

“Credo che Di Maio abbia apprezzato il mio impegno da giornalista, per le inchieste sul radicamento della criminalità organizzata al nord - ha dichiarato Pignedoli a La Stampa di Torino - . Alla domanda: “Culturalmente da che parte sta? Destra, sinistra, o crede anche lei che siano categorie sorpassate?”, Pignedoli risponde: “Credo che i valori della Resistenza non possano essere messi in discussione. Detto questo, mi chiedo poi dove sia finita la sinistra nel feudo rosso. Tra fusioni, alleanza e mancanza di alternativa nelle amministrazioni locali, ha perso la sua identità e l’interesse ad occuparsi delle problematiche reali delle persone. Per cui credo che sia anacronistico, ormai, parlare di destra e sinistra”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48