Home Cultura Inaugurata la mostra fotografica su Montalto nel CircuitOff di Fotografia Europea

Inaugurata la mostra fotografica su Montalto nel CircuitOff di Fotografia Europea

20
1

Grande partecipazione sabato 13 aprile all’inaugurazione della mostra fotografica “Il paese. Viaggio nel borgo di Montalto”, di Stefano Meschieri e Marco Reverberi, allestita presso la Biblioteca Comunale “Pablo Neruda” di Vezzano, mostra inserita nel CircuitOff di Fotografia Europea 2019.

“Dopo Pecorile nel 2017, oggi inauguriamo la mostra che immortala in questi suggestivi scatti la frazione di Montalto – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi; - una seconda opera di cui oggi possiamo ammirare solo alcune delle fotografie che insieme a molte altre confluiranno in un nuovo volume fotografico. Un contributo prezioso per la riscoperta del nostro territorio del quale ringraziamo sentitamente gli autori”.

L’omonimo volume fotografico verrà infatti presentato il 5 maggio 2019 alle ore 11.30, sempre in Biblioteca a Vezzano, in occasione della Festa dell’Asparago Selvatico.

“Ringrazio anche io Stefano e Marco, i nostri amici fotografi – perché tali sono diventati – per i tanti mesi in cui hanno perlustrato Montalto, fotografando luoghi, volti, particolari e paesaggi – ha dichiarato il Vicesindaco Ilenia Rocchi - riuscendo a trasmettere il senso del vivere quotidiano di un piccolo paese che diventa un luogo speciale, mitico ed evocativo. Una preziosa occasione per chi abita il territorio di vedere luoghi noti con occhi diversi e al tempo stesso di rivelare questa realtà a chi non la conosce”.

Stefano Meschieri e Marco Reverberi sono amici da molto tempo e condividono la passione per la fotografia nata in giovane età. Questo è il primo progetto che li unisce e li accomuna.

“Ringraziamo per l’opportunità di poter dar voce alla nostra comune passione e di comunicare attraverso l’arte delle fotografia – ha dichiarato Stefano Meschieri – la ricchezza di un territorio affascinante come quello di Montalto, del quale ringraziamo chi lo abita per l’accoglienza e le relazioni costruite”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 5 maggio – giorno di presentazione del volume fotografico – negli orari di apertura della Biblioteca “Pablo Neruda”.

1 COMMENT

  1. La fotografia è uno strumento importantissimo che permette a ognuno di noi di ripercorrere il viaggio della vita, dei nostri luoghi e documenta il nostro vissuto in ogni momento quotidiano, credo che Stefano e Marco abbiano messo nei loro scatti oltre a un grande lavoro, quei sentimenti di passione e umiltà in modo che il visitatore esca dalla mostra con soddisfazione e con un bel ricordo di Montalto e dei suoi abitanti. Grazie.

    Paolo Pallai

    • Firma - PaoloPallai