Home Cronaca La lista BaisoInsieme si presenta

La lista BaisoInsieme si presenta

74
0
Fabrizio Corti

Nella mattinata di sabato 13 aprile si è presentata presso il Circolo XXV aprile di Baiso la lista civica BaisoInsieme, che concorrerà alle elezioni amministrative del 26 maggio.

Composta da 12 candidati consiglieri, sostiene la ricandidatura di Fabrizio “Bibo” Corti, il sindaco attualmente in carica.
È dunque un progetto animato dalla voglia di dare continuità quello che si pone alla base di questa lista e del suo candidato Sindaco, il quale vanta ormai una considerevole esperienza amministrativa nel Comune di Baiso (nella sua carriere politica Corti vanta infatti un mandato da consigliere capogruppo, uno da assessore ed uno, in carica, da “Primo cittadino”).

Al contempo, l’elenco dei nomi dimostra come questa volontà di continuità si integri ad un certo rinnovo: sono infatti solo 4, oltre al Sindaco, i candidati consiglieri che già si presentarono alle amministrative del 2014.

BaisoInsieme con il candidato sindaco Fabrizio Corti

Questi i nominativi dei candidati: Rebecca Abbati (20 anni), Stefania Albicini (40), Serena Astolfi (25), Andrea Barozzi (34), Francesco Benassi (38), Denis Casali (25), Giuseppina  Ferretti (63), Tiziano Merli  (57), Gian Franco Monticelli  (52), Michela Palladini  (23), Vanessa Piccinini (25), Fabio Spezzani (26).
I candidati, provenienti da tutte le principali frazioni del Comune, hanno un’età media di 35,6 anni. Un dato particolare questo, su cui lo stesso sindaco Corti aveva già posto l’attenzione in occasione della sua ricandidatura, puntualizzando come per lui fosse importante coinvolgere i giovani del Comune, per sviluppare in loro sia un certo senso di appartenenza al territorio sia certe capacità e praticità nella gestione e nel rilancio del territorio stesso.
La lista e il sindaco Corti, attualmente impegnati nell’elaborazione del programma elettorale, incontreranno la popolazione per condividere tale fase creativa: mercoledì 17 aprile saranno a Borgo Visignolo, giovedì 18 a La Piola di Levizzano e martedì 23 aprile a San Cassiano.