Proseguono le ricerche di nuove diramazioni all’interno del “Sistema dei Tanoni” da parte del gruppo Speleo Gaetano Chierici

Il Tanone. foto Daniele Iemmi GSPGC

Sabato 13 aprile 2019 una squadra del Gruppo Speleologico Paletnologico Gaetano Chierici, di Reggio Emilia, ha proseguito le ricerche di nuove diramazioni all'interno del "Sistema dei Tanoni", nel monte della Pianellina (Villa Minozzo).
Il sistema carsico, che oramai supera 1,2 km di sviluppo, non è che la decima parte del percorso che il Rio Sologno percorre sottoterra, per questo motivo la speranza di trovare nuove prosecuzioni è molto forte.
Durante la spedizione è stato realizzato un servizio fotografico di qualità con illuminatori molto potenti, perché, lo ricordiamo, al suo interno c'è il più grande salone ipogeo reggiano: 20 m. di larghezza per 120 m. di lunghezza e 14 m. di altezza.

Le immagini sono di Daniele Iemmi GSPGC.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48