Auguri, don Raimondo. I 90 anni del parroco Zanelli festeggiati dalla comunità

Doppia festa lo scorso 14 aprile: la Domenica delle Palme ha visto svolgersi, dopo la Messa, anche i festeggiamenti per il 90° compleanno di don Raimondo Zanelli, che per anni nel toanese ha retto le parrocchie di Cavola, Corneto e Cerrè Marabino. Circa 340 le persone presenti al Cavolaforum a rendere i migliori auguri e i più sentiti ringraziamenti per quanto operato per il bene comune da questo uomo di pace, il “parroco di tutti”.

 

I parrocchiani hanno voluto omaggiare don Raimondo con un presente: una stola con ricamati i nomi delle sue tre parrocchie, accompagnata da una bella camicia per lui. Vari e sinceri i discorsi di ringraziamento a lui rivolti, i canti, i ricordi condivisi. Sulle parole di Silvia Razzoli: “Abbiamo concluso che, per come è stato parroco e visti gli anni compiuti, possiamo dire che don Raimondo è un vero pezzo da 90!”

 

***

Riceviamo e pubblichiamo.

Da qualche tempo, le catechiste hanno coinvolto i ragazzi nella creazione di un coro di voci bianche, chiamato Piccolo Coro di Cavola e Corneto. Ne fanno parte ragazze e ragazzi delle classi 4° e 5° elementare e prima media dei due paesi.

Nel primo pomeriggio di venerdì 12 aprile, con l’accompagnamento di alcuni genitori, il gruppo si è presentato a Villa Paola dove don Raimondo è ospitato, per festeggiare i 90 anni del parroco. I ragazzi hanno cantato per lui, per gli ospiti e per le infermiere, portando tanta gioia e allegria. Anche tutti gli ospiti sono stati felici della visita, che ha donato una ventata di serenità, e grazie a questa esperienza i giovani hanno compreso che basta poco per strappare un sorriso alle persone anziane che magari stanno poco bene o si sentono sole.

(Paola Ferri)

 

 

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Auguroni al mitico Don e ex Professore di Liceo!
    (Valterino Malagoli).

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48