Home Homepage Domani il via alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup. Protagoniste 8 fra...

Domani il via alla Castelnovo ne’ Monti Volley Cup. Protagoniste 8 fra le migliori squadre under 16 maschili italiane

44
0
Calzedonia Verona U16

Solo da pochi giorni, con il trionfo di Itas Trentino, si è conclusa a Castelnovo ne' Monti la Final Eight della Del Monte Boy League Under 14 e negli stessi impianti dell’Appennino Reggiano tornano sottorete i migliori giovani pallavolisti d’Italia.

Da domani scatta infatti l’edizione 2019 della Castelnovo ne' Monti Volley Cup riservata a formazioni Under 16 maschili.  A sfidare i campioni in carica di Calzedonia Blu Volley Verona saranno Team Volley San Donà Venezia, Olimpia Bergamo, Dinamo Bellaria Igea Marina, Vittorio Veneto Milano, Lagaris Trento, Kosmos Zero Grando Treviso  e Conad Pieve Volley Tricolore Reggio Emilia.

Volley Tricolore U16

Le squadre saranno divise in due gironi, le gare prenderanno il via domani pomeriggio alle ore 16.00 per concludersi con tutte le finali nel pomeriggio di Sabato. Tre gli impianti di Castelnovo ne Monti sedi di gare: Palazzetto Giovanelli ITC Cattaneo, Palazzetto Bonicelli Peep e Palestra Scuole Medie.

La macchina organizzativa, già protagonista della recente Boy League, racchiude volontari di varie associazioni locali, non solo sportive: Appennino Volley Team, Polisportiva Quadrifoglio, CAI Bismantova, IAT Castelnovo ne Monti, P.A. Croce Verde Castelnovo.

Tale collaborazione permette di offrire la migliore assistenza alle formazioni in gara, ma anche opportunità di visita al territorio e di conoscenza delle sue eccellenze ai tanti famigliari ed accompagnatori al seguito dei ragazzi. Sono previste escursioni sulla Pietra di Bismantova ed alle Latterie Sociali della zona, ma anche un simpatico torneo del tradizionale gioco dello Scusin in occasione del Volley Party che coinvolgerà tutti in una grande festa il presso il Wellness Village Onda della Pietra.

Per i tanti ospiti che, grazie al Volley, arriveranno in Appennino sarà anche l’occasione di partecipare alle iniziative previste nel nutrito programma di “Pasqua ne’ Monti”.

L’evento sportivo è patrocinato da Lega Pallavolo Serie A, Federazione Italiana Pallavolo e Regione Emilia Romagna. I direttori di gara saranno designati dalla Fipav di Reggio Emilia.

Info, foto, video ed aggiornamenti di risultati ed attività al profilo facebook @castelvovolleycup.