Giornata della Terra. Parco Nazionale e accessibilità: grazie Gast

Gast Onlus ‘Giochiamo Anche Se Triboliamo’

In occasione della 49esima Giornata Mondiale della Terra, che si celebra ogni 22 aprile, il Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, quest’anno, vuole esprimere un ringraziamento particolare a tutte le associazioni e organizzazione sportive impegnate a rendere la montagna e le attività outdoor accessibili a tutti.

Tra queste c’è Gast (Giochiamo Anche Se Triboliamo) Onlus che grazie a una splendida fotografia ha ottenuto una menzione speciale alla 10a edizione di “Obiettivo Terra” 2019, il concorso fotografico dedicato alle bellezze e alle peculiarità dei Parchi nazionali e regionali e delle Aree Marine Protette d'Italia, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus.

Gast (gastonlus.org) dal 2008 organizza attività motorie e sportive rivolte a persone diversamente abili, perseguendo e conseguendo per mezzo di tali iniziative le finalità di solidarietà sociale. Tali iniziative vengono realizzate con la collaborazione di altri soggetti pubblici e privati. Tra queste ‘SkiGast’ a Cerreto Laghi, sport invernali accessibili a tutti proprio come mostra la foto che ha ottenuto la menzione di “Obiettivo Terra” 2019.

“I Parchi - afferma il presidente Fausto Giovanelli -  sono un patrimonio di tutti e per tutti. Questo diventa ancora più evidente quando ci sono persone e associazioni che si dedicano a favorire la fruibilità degli ambienti naturali; territori che senza questo impegno potrebbero rimanere inaccessibili per qualcuno. La fotografia di Gast che ha ottenuto la menzione ci permette di apprezzare il significato etico, civile e umano dell’associazione che è presente nel Parco Nazionale, collabora con la cooperativa-paese Briganti di Cerreto e nell’ambito di queste attività partecipa anche al Mondiale del Fungo.”

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48