Home Homepage Rally, cross, quad, enduro e slalom in salita. Il punto sui piloti...

Rally, cross, quad, enduro e slalom in salita. Il punto sui piloti Moto Racing team

58
0
Premiazione di Becchetti

Rally, moto cross, quad, enduro e slalom in salita, queste sono le ultime competizioni che hanno visto impegnati i piloti del Moto Racing team di Felina.

I risultati.

Gabriele Capelli, pilota di rally.

La competizione si è svolta sabato 6 e domenica 7 aprile, sul nostro Appennino. Il veicolo ha accusato purtroppo problemi di surriscaldamento fin da subito, tanto che si è preferito portarlo a spinta al palco partenza in Piazza Martiri del 7 luglio a Reggio Emilia. Quando quello sembrava risolto, ecco che sulla linea di partenza ha ceduto il semiasse al mollare della frizione. Gara finita male alla prima discesa in pista di Gabriele, già però proiettato verso i prossimi eventi a cui intende partecipare, come il rally del Taro e di Modena.

Ciocci Matteo, pilota di moto cross.

La corsa è avvenuta domenica 14 a Carpi, sotto la pioggia scrosciante. Per questo motivo i direttori di gara hanno preferito far disputare una sola manche delle due previste, in cui Matteo, partendo 4º secondo il suo risultato delle prove libere, è arrivato al traguardo 3º. Finisce così soddisfatto per il risultato alla sua prima competizione nella categoria 450 cc.

Andrea Fantuzzi, pilota di quad.

Competizione avvenuta domenica 14 aprile, all’insegna del mal tempo. Stando in testa per la maggior parte del tracciato, è incappato nell’ostacolo di una radice sul percorso, che gli ha forato un pneumatico dell’unica partita di gomme da bagnato a disposizione. Dovendo finire la gara con le gomme da asciutto, ha comunque portato a casa un 2º di categoria.

Rubens Ferrari nel suo veicolo

Massimiliano Becchetti, pilota di enduro.

La gara si è svolta anche per lui domenica 14 aprile, con metà della competizione svolta sotto l’acqua. Su quasi 200 partecipanti alla manifestazione di Riva Nassano Terme (PA), arriva a fine giornata 43º assoluto e 8° di classe nella sua categoria: 300 cc 2 tempi.

Rubens Ferrari, pilota di slalom in salita.

Le qualifiche di sabato 13 erano state all’insegna del bel tempo, ma la mattina di domenica ha sorpreso i piloti con un dito di neve sulle monoposto, tanto che si temeva per lo svolgimento della competizione. Fortunatamente il tutto si è rapidamente tramutato in acqua, consentendo di correre sul tracciato di Vagli di sotto, in provincia di Lucca. Alla fine delle 4 manche, Rubens porta a casa un soddisfatto primo di classe assoluto.

Insomma, week end pieni di imprevisti (acquosi e non) e soddisfazioni per i piloti del team di Felina.

(Tommaso Cabassi)