Ferrata Monte Penna. Ragazzo in difficoltà, recuperato

Nel pomeriggio di sabato 20 aprile il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è intervenuto con squadre territoriali ed Elipavullo, in aiuto di un ragazzo trentaduenne residente in provincia di Reggio Emilia.

Il giovane stava affrontando in solitaria  la ferrata Monte Penna, quando in un punto strapiombante  si è trovato in difficoltà avvertendo un forte dolore ad una spalla e non riuscendo a proseguire.

Subito sono state allertate le squadre territoriali del Soccorso Alpino e da Pavullo nel Frignano si è alzato in volo l'elisoccorso, con a bordo un tecnico del Cnsas.

Il ragazzo è stato recuperato dal personale dell'elicottero e portato in salvo, quindi trasportato al campo sportivo di Civago, proseguendo autonomamente per accertamenti diagnostici.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48