Home Economia Coldiretti, 49 giovani avviano un’impresa agricola in territorio reggiano

Coldiretti, 49 giovani avviano un’impresa agricola in territorio reggiano

13
0

Approvata la graduatoria del quarto bando a sostegno dei giovani in agricoltura ( https://www.redacon.it/2019/04/19/coldiretti-avanza-lagricoltura-giovane/ ).

Coldiretti Reggio Emilia esprime soddisfazione per la conferma del trend in crescita dei giovani che si insediano in agricoltura e anche per la suddivisione dei fondi regionali che hanno coperto quasi il 100% delle domande presentate a Reggio Emilia.

Sono 49 le domande per il primo insediamento in agricoltura ammesse e finanziate a Reggio Emilia con un contributo assegnato di 2.010.000 euro. Di queste 34 hanno presentato anche domanda sulla misura 4.1.02 relativa agli investimenti per un importo pari a 6.551.286 euro e sono state tutte finanziate con un contributo di 3.209.388 euro.

 «Il risultato per la nostra provincia è sicuramente positivo - commenta il direttore della Coldiretti reggiana Assuero Zampini -. Soddisfazione anche per l’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici che hanno visto approvate il 100% delle domande presentate. Reggio Emilia ha registrato il numero maggiore di domande di primo insediamento in regione, con il risultato che più del 20% delle risorse previste dal bando sono state assegnate alla nostra provincia».