Home Sport Iniziano i play-off per la E80 Bema: domenica 28 al Pala Giovanelli...

Iniziano i play-off per la E80 Bema: domenica 28 al Pala Giovanelli c’è gara-1 dei quarti di finale contro Fiorenzuola

12
0
La E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti, alla prima esperienza di play-off in Serie C Gold

Iniziano i play-off di Serie C Gold e domenica 28 aprile la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti affronterà gara-1 dei quarti di finale al Pala Giovanelli contro la Pallacanestro Fiorenzuola
La compagine montanara disputerà per la prima volta nella sua storia i play-off per ottenere la promozione in Serie B. Si tratta di un grande traguardo per i “Cinghiali”, che hanno chiuso la stagione regolare al quarto posto in classifica con 28 punti, frutto di 14 vittorie e 8 sconfitte.
L’incontro con i piacentini (che sarà al meglio delle tre gare) non sarà semplice, soprattutto perché coach Diacci dovrà rinunciare a diverse pedine importanti: Mallon e Guarino non saranno disponibili, mentre Varotta e Longoni sono tuttora infortunati e non è certo possano recuperare per domenica.
Fiorenzuola è un’ottima squadre e può contare su atleti di grande talento come la giovane guardia Galli (ex Pallacanestro Reggiana e Piacenza), il forte esterno Sichel e l’esperto Colonnelli. Gli ospiti di giornata possono inoltre vantare la presenza nel pitturato di uno dei migliori centri del campionato: il lettone Kalvis Sprude è infatti l’ottavo marcatore del campionato (15 punti di media a partita), il 4° miglior rimbalzista del torneo e uno dei giocatori che più ha impressionato in questa stagione. Ma la Lg deve temere altri importanti atleti di qualità come Lottici, Dias, Sabbadini e Cunico, che hanno già vissuto diverse stagioni tra Serie B e Legadue. Fiorenzuola è squadra che concede poco ai propri avversari (quinta difesa del torneo) ed è stata sin qui l’unica compagine capace di sconfiggere la corazzata Rimini. A metà marzo i reggiani avevano incontrato in casa i giallo-blu vincendo nettamente l’incontro (78-57 il finale), mentre all'andata furono i piacentini a conquistare i due punti (70-60 alla sirena).
La gara-1 avrà inizio alle ore 18:00 e ci si attende il pubblico delle grandi occasioni Pala Giovanelli per sostenere i padroni di casa nella loro prima e storica partita di play-off in Serie C Gold.