Home Cultura Nel CircuitOff di Fotografia Europea la mostra di Vania Tronconi dedicata alle...

Nel CircuitOff di Fotografia Europea la mostra di Vania Tronconi dedicata alle donne del crinale

15
0

All'interno della guida di fotografia europea 2019 CircuitOff viene riportato la seguente dicitura: la 15°edizione di Fotografia Europea propone quest'anno "legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi" come tema portante, che unità con un ideale filo rosso tutte le esposizioni che accompagnano il programma.

La rassegna Off rappresenta, da molto tempo, tante opportunità in una; è l'occasione per ammirare opere artistiche di concittadini che decidono di mettersi in gioco ed esporre le proprie istantanee.

E il crinale ha risposto a questo appello, con una mostra interamente dedicata alle donne.

Generazioni di donne è il titolo, promossa dal Comune di Ventasso e realizzata da Vania Tronconi con la collaborazione tutta al femminile di Giulia Cascella, Battistina Pedrini e da Monia Magnani.

Dice Vania Tronconi "questa mostra è frutto di una ricerca fatta sul territorio dell’ex comune di Ramiseto per documentare il legame tra gruppi di donne di diverse generazioni che abitano l’appennino. Si tratta di gruppi prevalentemente familiari ma anche gruppi di amiche o paesane, sono circa 70 i gruppi che hanno aderito al progetto".

E' possibile visitare la mostra per tutto il mese di maggio presso il municipio di Ramiseto (escluso la domenica).

Per informazioni è possibile telefonare allo Uit di Ramiseto 0522 890655, mail: [email protected]

Vania Tronconi