Home Homepage La compagnia teatrale “I Coccodè” presenta lo spettacolo “Non ho paura” per...

La compagnia teatrale “I Coccodè” presenta lo spettacolo “Non ho paura” per commemorare il compleanno di Ernaldo Zefi

15
0

Martedì 7 maggio la compagnia teatrale "I Coccodè" presenta: Non ho paura!

Lo spettacolo si terrà al Teatro Bismantova alle ore 21, in occasione del compleanno di Ernaldo Zefi. Il ricavato sarà evoluto all'associazione "Vogliamo la luna", per il reparto pediatria di Castelnovo ne' Monti.

L'associazione collabora con "Cieli sEReNI", progetto nato in memoria del giovane tragicamente scomparso lo scorso 28 ottobre. Gli amici del ragazzo hanno dato vita a questo gruppo con lo scopo di realizzare attività socialmente utili volte a dare continuità al suo impegno nel mondo del volontariato.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Francesca Bianchi, è liberamente ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso. Un invito teatrale a riflette sul tema dell'ignoto: ciò che non conosciamo ci spaventa e, allo stesso tempo, incuriosisce. Ci pone di fronte una scelta: accogliere o rifiutare il diverso da noi?

"Io non ho paura!" ci suggerisce di non perdere la curiosità di conoscere l'ignoto, stando comunque sempre attenti a non smarrire la strada maestra del lungo cammino della nostra vita.