Home Homepage Luca Belli vince nei cieli pordenonesi col suo deltaplano e conquista la...

Luca Belli vince nei cieli pordenonesi col suo deltaplano e conquista la testa della classifica provvisoria

14
0
Luca Belli sul podio

Una vittoria sulla strada di avvicinamento al campionato del mondo in Florida per Luca Belli.

Nelle valli Pordenonesi, la finestra di decollo per i deltaplanisti partecipanti allo Spring Meeting 2019 si è aperta in tarda mattinata del 1 maggio 2019, dal monte Valinis con partenza dalle 12.30; la gara  prevedeva per ali rigide e flessibili 5 boe con diversi parametri a seconda delle categorie, arrivando a spaziare dal Piancavallo sino a Gemona del Friuli.

Le competizioni consistono nel percorrere un determinato itinerario stabilito dai giudici che seguono col Gps gli atleti. Vince chi impiega il minor tempo nel percorso fra le boe (che sono delle coordinate precise).

Tre erano le categorie in gara: classe 5, classe 1 e classe Sport, dove sono rimasti in corsa dopo i primi chilometri gli italiani Caresi, Belli e Fusi ed il trionfatore del giorno precedente, lo svizzero Munoz Garcia (Icaro Orbiter).

Nella Class Sport si è sfiorata la tripletta italiana: infatti primo è arrivato Luca Belli (su Icaro Mastr), secondo Andrea Fusi (su Icaro Orbiter) e terzo l’olandese Otto Philipse (su Icaro Mastr).

In questo caso, l'ordine di arrivo di giornata corrisponde con quello della generale dopo la terza task.

Il prossimo impegno per l'atleta di Cavola sarà il trofeo Albrizio a Laveno Mombello, sulle montagne affacciate sul lago Maggiore, nel ponte del 2 giugno.

Ascolta l'intervista di Luca Belli per Radionova.