Home Economia Da tutta Italia per sette giorni sull’Appennino reggiano per il corso nazionale...

Da tutta Italia per sette giorni sull’Appennino reggiano per il corso nazionale del Cai per operatori naturalistici e culturali

14
0

Inizierà sabato 11 maggio a Rossena il corso nazionale per operatori naturalistici e culturali del Club Alpino Italiano. Il Corso è organizzato dal Comitato Scientifico Centrale del Cai, presieduto dal reggiano Giuliano Cervi.

Nel week end dell'11 e 12 maggio è prevista nel castello di Rossena la prima fase propedeutica. Il percorso di qualifica nazionale per operatori naturalistici e culturali è riservato ai soci serve per approfondire alcuni temi specialistici per una maggior partecipazione all’attività didattica, alla ricerca e alla divulgazione scientifica all'interno del Cai. I partecipanti al corso arriveranno da varie regioni italiane.

Dal 5 al 9 giugno è prevista la fase specialistica del Corso, che si svolgerà in Val Tassaro, nel Comune di Vetto. Sono previste lezioni, seminari, laboratori, ricerche sul campo e campi di lavoro che avranno al centro gli aspetti naturalistici e storico-culturali della Val Tassaro, un gioiello dell'Appennino reggiano, un vero laboratorio a cielo aperto caratterizzato dalla rocca di Crovara, dalle cascate del Tassaro, dal misterioso masso di Lulseto e dai caratteristici borghi della valle.