Home Cronaca Lista Civica Castelnovo ne’ Cuori: prossimi appuntamenti

Lista Civica Castelnovo ne’ Cuori: prossimi appuntamenti

16
0

Riceviamo e pubblichiamo.

----

Castelnovo ne' Cuori - Nadia Vassallo SindacoLa campagna elettorale della lista Castelnovo ne’ Cuori è iniziata nel migliore dei modi con la presentazione del programma e dei candidati nella serata di mercoledì 8 maggio al teatro Bismantova.

Davanti a una platea di cittadini, il candidato Sindaco Nadia Vassallo ha spiegato le ragioni che hanno portato ad evolvere l’impegno di 5 anni di battaglie del comitato Salviamo le Cicogne in una lista civica dall'orizzonte più ampio e aperto al contributo di nuovi cittadini.
“E’ fondamentale portare il proprio impegno all'interno dell’amministrazione comunale, delle istituzioni, affinché si mantenga alta l’attenzione per la riapertura del punto nascita di Castelnovo e dei servizi soppressi come la guardia ginecologica e quella ortopedica. E’ in gioco la tenuta dei diritti fondamentali alla sicurezza e alla sanità pubblica di prossimità su un territorio vasto e difficile qual è la montagna. Lo svuotamento silenzioso di prestazioni e competenze per concentrare su Reggio l’assistenza sanitaria deve essere contrastata. Per farlo è essenziale il ruolo del Sindaco a cui la legge conferisce potere di controllo e giudizio sull'operato del direttore dell’Ausl. Ciò è venuto meno negli ultimi anni a causa della sudditanza dell’amministrazione al volere dei partiti e della Regione, contro gli interessi dei propri cittadini. Noi nasciamo per colmare questa falla democratica, rivendicando l’autonomia e l’indipendenza dai partiti attraverso l’impegno diretto dei cittadini con la nostra lista civica”.
E’ stata poi la volta dei 13 candidati che si sono presentati e hanno letto gli altrettanti punti del programma della lista che espande l’attenzione su tutti i temi del vivere in comunità, in particolare nella montagna oggi, sottoposta al fenomeno dello spopolamento che ne mette in discussione la sua tenuta. Una visione per Castelnovo e per tutta la montagna nella consapevolezza che la partita è una sola. Lavoro, scuola, giovani, salute, sicurezza, commercio, turismo, ambiente e agricoltura, cultura e attività ricreative, viabilità, residenzialità, rapporto coi cittadini, progettualità per i prossimi vent'anni. Queste le parole d’ordine argomentate nella serata.
Particolarmente affettuosa si è dimostrata l’accoglienza del pubblico presente che ha rilasciato attestati di stima verso i candidati e verso la battaglia condotta da loro in prima linea. Onestà, umiltà, professionalità, capacità di lavoro di una squadra ricca e articolata, un bel programma, sono le note sottolineate dai presenti che hanno fatto concludere la prima serata pubblica in un clima di festa.

Lista Civica Castelnovo ne' Cuori - Nadia Vassallo Sindaco.

Prossimi appuntamenti per la presentazione del Programma:

- 10 maggio a Casale di Bismantova presso la sala Proloco ore 20:30.
- 13 Maggio a Castelnovo ne' Monti presso il Centro Insieme ore 20:30
- 14 Maggio a Carnola presso la Latteria Sociale ore 20:30.