Home Homepage Carpineti, consegna del patentino B.u.s. agli alunni del progetto “Circola con noi”

Carpineti, consegna del patentino B.u.s. agli alunni del progetto “Circola con noi”

42
3
Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Nell’ambito del progetto “Circola con Noi” che l’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale organizza nelle scuole primarie di tutta la provincia, sono stati “patentati” i 20 alunni della classe seconda del capoluogo montano.
I bambini, che hanno dapprima seguito alcune lezioni teoriche, per trasferirsi poi lungo le strade del paese per riconoscere “dal vivo” i segnali stradali ed abituarsi a camminare correttamente, hanno affrontato un piccolo esame teorico ed un circuito in bici appositamente realizzato nella piazza principale del paese.
A dimostrare l’interesse dell’amministrazione comunale per questo progetto è stato lo stesso sindaco Tiziano Borghi, che con la fascia tricolore ha accolto i 20 studenti nella sala consiliare ed ha consegnato uno ad uno i patentini B.U.S. (Buon Utente della Strada).
Per l’occasione era presente anche il preside dell’istituto comprensivo, Ivano Vaccari, e la referente del progetto Marzia Pedrazzi che da anni ha attivato la collaborazione tra la scuola e l’osservatorio provinciale.
Con la consegna del patentino alla classe seconda, tutti gli studenti delle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Casina-Carpineti, hanno seguito il corso di educazione stradale.
(Roberto Rocchi)

3 COMMENTS