Castelnovo ne’ Monti: due serate di cucina al Mandela col Centro Sociale Insieme

Sono raddoppiate le serate  enogastronomiche coi ragazzi dell’Istituto Superiore "N. Mandela" di Castelnovo ne' Monti, la prima si è tenuta il 12 aprile la seconda il 10 Maggio 2019.

Il Centro Sociale “Insieme” in collaborazione col Consiglio di Zona Soci Coop ha coinvolto l’Istituto ad indirizzo gastronomico organizzando insieme due bellissime serate in cucina coi prodotti a marchio Coop, dall’aperitivo al dolce sotto l’occhio attento dei ragazzi che in queste due serate sono diventati Insegnanti.

Le due serate hanno attratto la curiosità di una quarantina di persone più o meno giovani di ambo i sessi, che dapprima con grembiule e cuffia hanno creato i manicaretti finendo poi per degustarli nella sala attigua alla cucina.

È stata sorprendente l’ integrazione fra i partecipanti al corso ed i ragazzi dell’Istituto, assieme al  coordinamento dei docenti: di Cucina Prof. Alessandro Bifaro, della Prof.ssa Elisa Fontanesi, docente di Alimentazione e dal Prof. Benito Maligno, docente di sala e vendita.

Le due serate sono state talmente piacevoli che a gran voce i partecipanti si sarebbero “impegnati” anche per il prossimo anno scolastico.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. È stata un’iniziativa bellissima. Una serata ed una cena a 5 stelle. Un ringraziamento al sig. Zanetti e Ligabue ed alleanza 3.0. I docenti sono stati carinissimi e disponibili con noi. E gli studenti troppo gentili e carini, questo istituto è veramente un fiore all’occhiello per il nostro paese. Grazie di averci regalato una grande emozione. Alla prossima.

    Federica Benvenuti

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48