Home Cronaca Successo della colletta alimentare “Dona la spesa” Coop a Castelnovo ne’...

Successo della colletta alimentare “Dona la spesa” Coop a Castelnovo ne’ Monti

19
0

È stata realizzata sabato scorso 11 maggio 2019 con successo la raccolta di beni alimentari di prima necessità promossa da Coop Alleanza 3.0 denominata “Dona la Spesa”.

L’iniziativa di cui sopra viene organizzata solitamente due volte all’anno, primavera ed autunno, con lo scopo di raccogliere davanti ai punti di vendita Coop generi alimentari donati dai clienti e dai soci della Cooperativa e successivamente destinati alle famiglie in stato di necessità del territorio montano.

La raccolta davanti al supermercato di Via Monzani ha visto l’importante supporto delle Associazioni di Volontariato locale coordinate dal Servizio Sociale ed Educativo – Polo 2 di Castelnovo ne' Monti e Vetto, dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino reggiano.

In particolare hanno collaborato con grande impegno, disponibilità e coesione l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Castelnovo ne' Monti, il gruppo Caritas di Castelnovo ne' Monti e Carpineti, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto, l’Associazione Il Cuore della Montagna, l’Auser, il Centro Sociale Insieme e i volontari Coop. Sinergie indispensabili per realizzare progetti importanti, sopperire ed integrare le risposte alle sempre più complesse necessità della comunità.

Grazie all’iniziativa, sono stati raccolti 99 scatoloni di prodotti non deperibili e nel dettaglio: 77 bottiglie di olio, 72 litri di latte, 694 pacchi fra riso e pasta, 77 kg di farina, 215 confezioni di legumi, 247 scatole di tonno, 177 confezioni di biscotti e prima colazione, 231 prodotti per l’infanzia, 74 confezioni di zucchero, 136 barattoli di conserva, 8 confezioni di caffè e 61 confezioni di prodotti vari.