Home Homepage Gara di pesca al lago di Virola col professor Domenico Miscioscia dell’Istituto...

Gara di pesca al lago di Virola col professor Domenico Miscioscia dell’Istituto Mandela

120
0
I vincitori con il delegato Fips Roberto Bursi

Martedì 14 maggio scorso, dalle 8 alle 12,00 si è svolta la 17^ edizione del Campionato studentesco di “Pesca alla trota” preso il lago sportivo di Virola, un appuntamento annuale molto atteso e apprezzato dagli studenti dei due poli scolastici di istruzione superiore di Castelnovo ne’ Monti.

Gratificati da una giornata non ancora primaverile ma senza pioggia, la gara ha avuto un’altissima adesione: più di 45 studenti partecipanti, si sono dati battaglia, sotto la sorveglianza di studenti-giudici  e di commissari di gara.

Il torneo è stato vinto, con 33 trote, dal veterano Gabriele Ghirardini, della quinta dell'Istituto Cattaneo e quindi al suo ultimo anno di partecipazione, che si era già imposto nel 2016. Al secondo posto Francesco Spelti della quarta dell'istituto Mandela già vincitore nel 2017 con 25 trote.

Domenico Miscioscia, Monica Giovanelli col vincitore Gabriele Ghirardini e il delegato Fips, Roberto Bursi

Alle 12,30 la preside dell’IIS Mandela, dott.ssa Monica Giovanelli ha presenziato alla premiazione dei ragazzi ai quali sono stati assegnati numerosi premi alimentari (prosciutti e salumi), e le è stato consegnato il trofeo vinto dal suo Istituto.

La famiglia Zini, in ricordo di Lorenzo Zini primo ideatore del torneo di pesca studentesca, ha inoltre offerto altri ambiti premi che sono stati sorteggiati tra tutti gli iscritti alla gara.

Un ringraziamento speciale va al prof. Domenico Miscioscia che da anni cura l’organizzazione dell’evento, alla F.I.P.S.A.S. di Reggio Emilia presente alla gara con la figura del sig. Roberto Bursi e a tutto il personale del lago di Virola che con ospitalità e professionalità accoglie ogni anno i nostri studenti.