Home Homepage Lezioni di motori elettrici per gli studenti del Mandela con la Bronzoni

Lezioni di motori elettrici per gli studenti del Mandela con la Bronzoni

64
0

Castelnovo ne’ Monti

Un momento dell'incontro

Un’esperienza formativa ha visto coinvolti gli studenti delle classi III e IV ad indirizzo meccanico dell’Istituto Superiore “Nelson Mandela” con la Bronzoni Motori Elettrici lo scorso 27 aprile.
Un incontro proficuo, quello che gli studenti hanno avuto la possibilità di vivere con una realtà consolidata, quale la Bronzoni e, al contempo, confrontarsi proprio con Angela e Paolo Bronzoni sul mondo lavorativo. Filo conduttore dell’incontro la curiosità, il bisogno costante di voler apprendere, specialmente da giovani, per essere sempre al passo con ciò che il mercato richiede. “L’automazione è uno dei vertici su cui le aziende vertono e per questo servono persone preparate” ha sottolineato Angela Bronzoni agli studenti, i quali hanno prestato particolare attenzione all’argomento.

Affinché un buon lavoro sia tale, bisogna unire alla preparazione la passione “Dovete fare una cosa che vi piace – questo l’invito di Paolo Bronzoni ai ragazzi del Mandela – solo lavorando con passione potrete raggiungere i vostri obiettivi senza mai dimenticare che il mondo del lavoro è in continua evoluzione”. Un invito accolto con entusiasmo dai giovani presenti, i quali hanno voluto confrontarsi, raccontare le varie esperienze lavorative vissute. A suggellare l’incontro la testimonianza di due ex alunni del Mandela, assunti dalla Bronzoni Motori, esponendo i tratti salienti della giornata lavorativa e l’importanza di lavorare in team. Una mattinata certamente fruttuosa per i ragazzi, una delle tante attività che l’istituto Nelson Mandela organizza affinché i suoi alunni siano in continua formazione, proiettandosi al domani con tenacia e curiosità, appunto.