Home Homepage Ramiseto: il dottor Maurizio Sesini va in pensione con l’abbraccio della sua...

Ramiseto: il dottor Maurizio Sesini va in pensione con l’abbraccio della sua comunità

166
3
Anche le cose belle alla fine finiscono; così è per il dottor Maurizio Sesini, per 34 anni Dottor Maurizio Sesinimedico condotto di Ramiseto.

Un uomo e un medico come quelli di una volta, sempre partecipe e attento ai bisogni della sua comunità.

Viene da Parma Sesini, ma come dice lui "dopo 34 anni mi sento mezzo ramisetano". In molti lo ricordano sempre in giro per il vasto comune di Ramiseto, a soccorrere le persone in difficoltà, negli ambulatori di Miscoso, Succiso e Cecciola, oppure direttamente nelle loro case.

Dice di lui Martino Dolci Sindaco di Ramiseto per molti anni "Maurizio si è sempre preoccupato di restare vicino ai suoi assistiti senza farsi spaventare dalle grandi distanze", aggiunge  Paola Berti "Maurizio Sesini è un uomo che infonde serenità e sicurezza, sempre pronto ad ascoltare le problematiche di tutti".

Domenica la sua comunità ha voluto salutarlo con un pranzo organizzato dalla Pro Loco a base di gnocco fritto, salumi e torte della casa; erano in 150, venuti da tutte le frazioni del ramisetano a salutare il dottore, che ovviamente era stato invitato ed era presente al pranzo.

Della festa ne fa una divertente descrizione Marianna Erta Che racconta "un gruppo di "commedianti" locali (Vania, Battistina, Sara P., Sara Z., Antonella e Francesca) hanno inscenato una piccola rappresentazione teatrale in dialetto sui "pazienti tipo" di Sesini e concluso lo spettacolo con un rifacimento di "Ciao mare" in versione "Ciao Seso"... tra le risate di tutti e qualche lacrima durante la canzone.
Il vice sindaco Martino Dolci ha consegnato una targa a nome dell'amministrazione comunale di Ventasso e il presidente della Pro Loco, Francesco Saporito ha consegnato targhetta e quadro del "Lago del Ventasso".

Il dottore visibilmente emozionato ha ringraziato tutti dicendo che dopo 34 anni si sente un mezzo ramisetano ... applausi e ancora commozione!

Marianna chiude dicendo: il dottor Sesini è amatissimo perchè sempre disponibile e reperibile, sempre con il sorriso e mai arrabbiato."

Allora ciao dottore dalla tua comunità che ti vuole bene.

3 COMMENTS

  1. Grande uomo, ottimo medico. Dottor Maurizio, un abbraccio e un forte grazie a nome di mia madre Lara, del mio povero papà Nino, e mio. Ah, un ultimo pensiero: le tue riflessioni, le chiacchierate, qualche ricetta … mi accorgo che sei stato un buon amico, calmo, compassionevole, sempre presente quando ce n’era bisogno. Si, sei stato un medico di famiglia, un medico montanaro, un ramisetano. Se fosse possibile ti dovremmo impedire di andare in pensione !
    Un saluto, con grande stima, il tuo amico
    Alessandro Davoli

    Alessandro Davoli

    • Firma - Alessandro Davoli