Home Cronaca Roberto Cavana (M5S) lancia un appello agli elettori: “Non sprecate il vostro...

Roberto Cavana (M5S) lancia un appello agli elettori: “Non sprecate il vostro voto”

9
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Il M5S continua a crescere nei sondaggi in tutta Italia e dopo il governo è giunta l’ora di cambiare anche in Europa e nei comuni che saranno chiamati al voto il 26 maggio.

Mai come in questa tornata elettorale ogni singolo voto avrà un peso enorme, soprattutto nei comuni sotto i 15.000 abitanti, ossia quei comuni senza ballottaggio dove vincerà chi avrà un voto più degli altri.

Non è possibile pensare ad un vero cambiamento se non si riuscirà ad essere rappresentati a tutti i livelli ed un chiaro esempio ci viene dalla Sanità dove l’amministrazione Pd, forte delle competenze conferitegli dalla costituzione, attua politiche di smantellamenti reparti e servizi contrarie alle indicazioni del governo nazionale.

Non possiamo pensare di chiudere il cerchio se non rimaniamo compatti e disperdiamo i nostri voti inseguendo le lusinghe di abili politici o per simpatie personali. Come diceva Bismark “non si raccontano mai tante bugie come prima delle elezioni, durante la guerra o dopo la caccia”.

Il Movimento 5 Stelle è qualcosa al di sopra dei suoi portavoce, è un’idea di riappropriazione della gestione del bene pubblico da parte dei cittadini, è un modo nuovo di intendere le amministrazioni affinché siano funzionali ai bisogni della collettività e non dei singoli.

Il Movimento 5 stelle ha dimostrato di essere in grado di fare il bene comune con fatti concreti, passo dopo passo, uniti e senza mai lasciare indietro nessuno.

Abbiamo introdotto misure nazionali quali il decreto “spezzacorrotti”, il reddito di cittadinanza, le pensioni a quota 100, l’abolizione dei vitalizi e molto altro per una Italia più giusta ed equa.

Ora abbiamo la possibilità di portare questo vento di cambiamento anche in Europa e nei Comuni, ma per farlo il 26 maggio è indispensabile la fiducia ed il sostegno di tutti coloro che credono in questo modo di fare politica, quindi è fondamentale mai come ora, che non si sprechi questa occasione usando l’arma più potente che abbiamo: la matita elettorale.

(M5S Castelnovo ne’ Monti)