Hai controllato la tua tessera elettorale?

A pochi giorni dall’election day del 26 maggio è molto importante controllare che la propria tessera elettorale sia ancora valida.

In molti si accorgeranno di aver ultimato gli spazi per il timbro di avvenuta votazione.

Senza tessera elettorale - oppure qualora su questa non ci siano spazi vuoti per il timbro - non è possibile votare; ecco perché quando si avvicinano le elezioni (come quelle del 26 maggio, quando sono in programma le Europee 2019 e, in alcuni paesi, le amministrative) conviene tenere sotto mano la tessera elettorale così da evitare di smarrirla, controllando anche che sia ancora valida per votare. La validità non dipende da una scadenza temporale; infatti la tessera elettorale è valida indipendentemente dal tempo trascorso dal rilascio, purché ci sia almeno uno spazio disponibile per il sigillo elettorale.

Presso i vari Comuni sarà possibile chiedere un nuovo documento.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48