Home Cronaca Professionalità, ascolto e impegno al servizio del cittadino. Questa la ricetta della...

Professionalità, ascolto e impegno al servizio del cittadino. Questa la ricetta della lista Sassi

7
0
Elio Ivo Sassi

Elio Sassi vuole guidare il comune di Villa Minozzo e in questa sua avventura in molti, da mesi, lo stanno appoggiando.
Anche a Villa Minozzo ormai è tempo di elezioni e una delle due alternative che avranno davanti gli elettori è rappresentata dalla Lista Civica “Per Villa Minozzo – Sassi Sindaco”, una lista senza un'appartenenza politica composta da ragazzi giovani e intraprendenti, ma anche da persone con esperienza diretta sui problemi del territorio, tutti provenienti da storie ed estrazioni sociali di ogni genere, a sostegno di Elio Sassi.
La Lista Civica è nata con la precisa intenzione di rilanciare il comune di Villa sotto tutti i punti di vista puntando molto sulla diretta interazione con i cittadini. Confronto, condivisione e dialogo diretto con chiunque viva o lavori nel comune: questo l'imperativo su cui punta molto Sassi per cercare di risolvere le problematiche che quotidianamente si vivono in zone di montagna. Un preciso segnale di questa tendenza è rappresentato dalla composizione della lista dei candidati; è infatti stato scelto di puntare forte su persone che non hanno un passato politico alle spalle, ma che quotidianamente vivono il comune di Villa Minozzo in tutte le sue dinamiche.
Sfogliando i candidati consiglieri della lista, infatti, si trovano operai e artigiani che hanno a che fare con la carente offerta di lavoro del nostro Appennino, genitori che ogni anno devono affrontare il problema di dove (e come) mandare i propri bimbi a scuola, pendolari che percorrono chilometri sulle nostre strade spesso fatiscenti, e pensionati; insomma persone che vivono quotidianamente sulla propria pelle tutte le problematiche che presenta un comune montano come Villa Minozzo, con una bassissima densità demografica ed un’estensione territoriale che va dalla zona artigianale di San Bartolomeo fino al Crinale del Cusna.
La lista civica, nei mesi passati, si è formata a seguito di un continuo confronto con il territorio anche da parte del Comitato che sostiene la candidatura di Sassi; Comitato aperto a tutti i cittadini, di qualsiasi estrazione politica e con rappresentanti da tutte le frazioni, composto da quasi 200 persone e che, in caso di vittoria del candidato sindaco, fungerà da filo conduttore con le 18 frazioni. Un altro strumento di condivisione e contatto diretto con i cittadini, anche quelli più lontani dal capoluogo.
Il gruppo, durante gli incontri svolti sul territorio comunale nelle ultime settimane, ha incontrato centinaia di cittadini raccogliendo ulteriori accorgimenti e problematiche inserite nel programma elettorale. Si chiude quindi un periodo di grande condivisione e confronto che sarà vettore principale in caso di vittoria.
Il 26 maggio a Villa Minozzo, ci sarà la possibilità di uscire da un immobilismo che da troppo tempo danneggia il nostro territorio. Ci affidiamo ai cittadini per iniziare un percorso nuovo al loro servizio, con costanza e impegno riusciremo a salvare il nostro comune.