Home Homepage Trail Marathon delle Terre di Canossa: è stato un successo

Trail Marathon delle Terre di Canossa: è stato un successo

29
0
Trail Terre di Canossa_Partenza 23 Km

Sono oltre quattro gli anni di collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Vezzano sul Crostolo e l'Atletica Reggio. Anni che hanno portato a Vezzano sul Crostolo la prima scuola nazionale di Skyrunning nonché molteplici iniziative: dai trail più organizzati come il Trail di San Martino alla nascita di gruppi di cammino gestiti dal team Alpen Sport che con cadenza settimanale percorrono i sentieri circostanti Vezzano ed i paesi limitrofi. Tutte iniziative che hanno permesso a tantissime persone di conoscere e apprezzare i territori vezzanesi, ricchi di suggestioni paesaggistiche, di luoghi appetibili dal punto di vista escursionistico e sportivo nonché di una gastronomia tipica emiliana di eccellenza. 

 
Trail Terre di Caonssa_Premiazioni

Collaborazione coronata nelle scorse settimane dal grande successo per il Trail delle Terre di Canossa organizzato da Reggio Atletica in collaborazione con il team Alpen Sport e il patrocinio del  Comune di Vezzano sul Crostolo, che domenica 28 aprile ha visto partire 295 atleti provenienti da diverse regioni italiane che si sono misurati sulle 3 distanze previste di 42, 23 e 10 km. Un percorso molto apprezzato dai partecipanti che si è snodato tra le colline vezzanesi, approdando nel Comune di Canossa e percorrendo anche un tratto di territorio di Casina.

 
"Il nostro vivo e sincero ringraziamento va a tutti i volontari che in qualsiasi modo hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione - ha dichiarato l'Assessore con delega allo Sport Franco Stazzoni; - in particolar modo a Pietro Margini, Giuliano Gherardi e Stefano Canuti per aver creduto in questa collaborazione e aver portato sulle nostre colline persone da tutta Italia, nuove esperienze e forme di trekking e soprattutto aver fatto conoscere Vezzano nel mondo dello Skyrunning".
 
Trail Terre di Canossa_Partenza 42 Km

Imponente la macchina organizzatrice che ha disposto sul percorso 80 volontari per gestire le eventuali necessità dei partecipanti, oltre a una struttura mobile della Croce Rossa e al supporto della Polizia Locale. La partenza e l'arrivo sono stati a Vezzano dove al termine della gara c'era ad attendere i partecipanti un buffet organizzato dal locale Centro Sociale i Giardini, da sempre partner nelle manifestazioni podistiche organizzate da Atletica Reggio.

 
"Come Amministrazione Comunale - sottolinea l'Assessore Stazzoni - non potevamo chiedere di meglio che concludere il mandato con una manifestazione così importante e partecipata e sulla quale i consensi degli atleti sono stati unanimi".