Home Cultura Saggi della Scuola di Danza Teatro Canto Arcobaleno

Saggi della Scuola di Danza Teatro Canto Arcobaleno

75
7

Il 16 e il 17 maggio scorsi è andato in scena al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti lo spettacolo Stardust, recitato e ballato dai giovani artisti della scuola di Danza Teatro e Canto Arcobaleno.

Il testo, adattato a partire dal noto film Stardust, a sua volta tratto dal libro di Neil Gaiman, racconta le gesta del giovane Tristan che parte alla ricerca di una stella caduta attraverso un mondo fantastico e pieno di pericoli. Streghe, pirati volanti e principesse guerriere lo ostacoleranno nel suo turbolento viaggio, ma più di tutto lo sorprenderà l’amore: la stella si rivela essere infatti una giovane e risplendente fanciulla di nome Yvaine, che gli insegnerà cosa significa amare davvero.

Il testo è stato adattato per il teatro dall’insegnante di recitazione Chiara Ticini mentre le coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop sono del ballerino professionista Luca Quercioli.

Mara Venturi degli Esposti ha curato quelle dei corsi di Predanza e di Latin Pop, inoltre, i balli caraibici sono stati coreografati da Alexandra Baisi e Sara Giorgini.

I costumi sono stati curati da Anna Maria Comastri e dalla direttrice della scuola Valérie Ferrari.

Il pubblico di amici e parenti ha potuto apprezzare la bravura e l’impegno dei bambini della scuola, che hanno affrontato con caparbietà un anno intenso di lavoro e soddisfazioni. Il clima di coesione e supporto reciproco hanno mostrato al pubblico la grande passione di allievi e insegnanti, che li hanno condotti al pieno raggiungimento degli obiettivi tecnici e artistici prefissati.

7 COMMENTS

  1. Abbondantemente premiati dai notevoli risultati sia gli artisti che hanno dato il meglio di sé, sia le famiglie che hanno sostenuto il percorso dei più piccoli, sia gli insegnanti, i registi e gli organizzatori!

    Morena

    • Firma - Morena