Ventasso. Fotografa scheda elettorale in cabina durante voto: denunciato dai carabinieri

Scrutatori del seggio di Ramiseto

Un 70enne residente a Ventasso, comune in provincia di Reggio Emilia, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Collagna alla Procura reggiana per aver fotografato la scheda elettorale con il cellulare.

L’uomo si è presentato al seggio elettorale nel tardo pomeriggio di ieri e, dopo aver consegnato i documenti, è entrato in cabina per esprimere il voto.

È a quel punto che il 70enne ha compiuto il reato.

L’elettore, infatti, ha estratto dalla tasca il telefono e ha scattato una foto della scheda. L’azione illegale è stata scoperta grazie ad una disattenzione del votante.

L’uomo, infatti, aveva dimenticato di silenziare lo smartphone. E così al momento dello scatto si è attivato il suono che simula il rumore della macchina fotografica. L’effetto acustico, amplificato dall’ambiente particolarmente silenzioso, è stato avvertito dagli scrutatori al lavoro nel seggio che hanno chiesto l'intervento dei Carabinieri presenti nella struttura.

La scheda elettorale è stata annullata mentre il telefono, che come accertato dai Carabinieri di Collagna attivati dai colleghi in servizio risultava contenere nella galleria la foto della scheda con l’espressione di voto, è stata sequestrata.

L’uomo, invece, è stato denunciato.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Ma dai come si fa, non ci siamo, bisogna essere proprio fuori di melone per fare una cosa così, anche i ragazzi che vanno a votare la prima volta lo sanno che è vietato dalla legge fotografare il proprio voto, mi meraviglio di questo signore che ha 70 anni.

    Maria

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48