Inaugura a Castelnovo la mostra “Intonazioni” di Maria Paola Gatti

Si chiama “Intonazioni” la mostra delle opere di Maria Paola Gatti che inaugurerà sabato, 1 giugno, alle ore 17 a Palazzo Ducale. L'esposizione proseguirà poi fino al 16 giugno, aperta ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19, e su appuntamento telefonando al numero 348 7289978.

Originaria dell’Appennino, Maria Paola Gatti vive e lavora fra Casina e Reggio Emilia.

Una forte matrice femminile e materna è ravvisabile nella scelta dei soggetti e delle inquadrature, e nelle sue opere emerge un tratto pastoso e caldo che personalizza l’esattezza e la precisione delle rappresentazioni.

Di lei Corrado Tagliati, rinomato e apprezzato artista castelnovese, dice: “Le sue immagini sembra abbiano una forma di rispetto e curiosità verso i soggetti che propone; l’artista è giunta al suo stile per via di una spontanea e immediata adesione all’amore per la natura”.

Di sé Maria Paola rivela di aver “imparato a fare silenzio: e solo nei momenti in cui sono riuscita ad annullare ogni rumore e interferenza, ho udito le voci della vita che con forza e splendore mi hanno condotta. Questi disegni sono per me un elogio al creato”.

Per informazioni: Biblioteca comunale Crovi, tel. 0522 610204.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48